
Massaggio Sonoro Vibrazionale Con Campane Tibetane

Le Origini delle Campane Tibetane risalgono a 2500 anni fa, dove si narra che, nell'area Himalayana, tra Tibet, Mongolia, Cina, lndia e Nepal, le famose "Ciotole" (Tibetan Bowls), venivano usate per cucinare, mangiare, per raccogliere offerte, come strumento per la Meditazione e naturalmente per la Cura attraverso la Vibr-Azione del Suono.
Giunsero in Tibet dall'lndia, all'epoca del Buddha, (Vlll d.c) quando le vie carovaniere dell'Asia, non venivano usate solo per il commercio, ma anche per diffondere la "Conoscenza e la Religione.
Le Campane Tibetane ci aprono ad una "visione olistica" totalmente nuova, basata sul concetto di vibrazione fisica, mentale, emotiva e dei corpi sottili.
Pensiamo al nostro corpo come uno strumento musicale perfettamente accordato, che può anche perdere la sua armonia vibrazionale. Ognuno di noi possiede una "vibrazione" personale, che si trasforma in un indicatore della nostra salute psico-fisica, che comprende il corpo fisico, quello mentale, quello emotivo e tutte le energie dei cosiddetti "corpi sottili".
Lo stress e le Emozioni negative sono alla base di numerosi problemi e disturbi del nostro tempo, che condizionano spesso il nostro benessere, creando vere e proprie patologie, che spesso possiamo alleviare attraverso il Suono e la Vibrazione: è scientificamente provato che il rilassamento profondo dato dalla vibrazione del suono delle Campane Tibetane porta innumerevoli benefici:
. Equilibrio del sistema nervoso centrale;
. Allevia le tensioni muscolari;
. Attenua gli stati ansiosi;
. Favorisce il ritmo del sonno;
. Abbassa la pressione sanguigna;
. Migliora la concentrazione; o Aumenta la nostra frequenza energetica;
. Ristabilisce uno stato ottimale di energia fisica, mentale e spirituale.
Proprio come uno strumento musicale, perfettamente accordato, ognuno di noi è attraversato da vibrazioni e onde energetiche: ogni essere vivente infatti, possiede una vibrazione personale, che attraversa il corpo fisico, il corpo mentale, quello emotivo ed i corpi sottili (energia). Le Campone Tibetane, grazie al loro suono, alla vibrazione ed all'armonia dei suoni armonici, creano una profonda connessione con la nostra parte più intima, favorendo lo scorrere fluido dell'energia, allontanando i pensieri, sincronizzano gli emisferi cerebrali, influenzando il nostro corpo a livello cellulare e ri-equilibrando il flusso energetico. I Tibetani raccontano che i loro suoni riproducono la vibrazione dell'OM (il mantra originario) ed agiscono direttamente sulle nostre onde celebrali: la mente, ed il cervello stesso, stimolano onde cerebrali estremamente benefiche, differenti da quelle emanate nelle normali attività quotidiane.
30 minuti sul lettino senza olio.
diploma Campane Tibetane

Salvador Minervini è formato in Operatore in tecniche sonore con campane tibetane alla scuola Tibetan Harmonia