Loading Events

MASSAGGIO AMAZZONICO (metodo Diabasi)

massaggio thailandese

È un trattamento di origine recente importato dalle regioni tropicali del sud-america.
Non sarà dunque un classico massaggio con frizioni ed impastamenti ma soltanto manovre di vibrazioni, dondolii, oscillazioni, pendolii, basculamenti, ondeggiamenti che hanno effetto immediato sul ricevente il trattamento. Questi movimenti agiscono sul cervello umano a livello sottocorticale, limbico, stimolando l'ippotalamo. Porzione del cervello questa che agisce sul sistema ormonale ( endocrino ) e regolano le funzioni istintive, affettive e vegetative.
Uno stimolo ripetuto viene percepito da questa porzione di cervello come un calmante e sensazione di benessere. La risposta dell'organismo alle manovre del trattamento Amazzonico viene quindi prodotta a livello sottocorticale e non è quindi controllabile. Il movimento che pratichiamo con le nostre manovre ( che saranno ripetitive, costanti, ipnotiche, accompagnate con sottofondo musicale di tamburi sciamanici anch'esso ipnotico ) con frequenze ripetute avrà un effetto calmante e rilassante ed ipnotico andando a spengere il sistema di allarme del nostro cervello. Il cliente sarà posizionato sul lettino in posizione prona ed in posizione supina, sarà vestito con abiti leggeri comodi.
Non sarà usato olio

Durata 60 minuti.

Prenota »

diploma Diabasi

diploma massaggio thailandese

Salvador Minervini è formato in Massaggio Amazzonico - Metodo Diabasi® poiché in possesso dell’attestato di merito ottenuto al corso Certificato dalla scuola professionale di massaggio Diabasi.