
MASSAGGIO TANTRA YONI-LINGAM


Yoni, o yoni massage, è un massaggio vaginale basato su un'antica tecnica tantrica per ritrovare il benessere e il proprio equilibrio psico-fisico, perché in grado di scacciare le tensioni dal “luogo sacro".
Cosa è il lingam?
– Immagine fallica (rappresentante cioè l'organo genitale maschile), il cui culto è ancora diffusissimo in India; foggiato a colonna, in pietra o in marmo, simboleggia la fecondità e il dio Śiva, e nei templi indiani ha quasi sempre come complemento la raffigurazione dell'organo femminile (yoni).
Il massaggio yoni è una pratica molto antica focalizzata sulle zone intime femminili.
Grazie alla stimolazione mirata attraverso la massaggio yoni tecnica si incrementa la sensibilità femminile, offrendo alla donna un piacere intimo più intenso.
Il termine Yoni deriva dal sanscrito e letteralmente significa luogo sacro: nelle discipline orientali le parti intime femminili sono infatti, considerati spazi estremamente privati e sacri poiché permettono la creazione, laddove l’energia suprema si trasforma e permette il concepimento.
Per restare più terreni e meno onirici, il massaggio yoni è utilizzato in occidente per riequilibrare l’energia che gravita tra mente, corpo e spirito, una sorta di stabilizzatore capace di risvegliare il piacere e offrire un maggiore benessere fisico, soprattutto per la donna.
Se yoni è la parte femminile, esiste un massaggio particolare e a tratti mistico per l’emisfero maschile: lingam infatti in sanscrito significa pene.
"Il messaggio tantra yoni è una pratica di cura verso se stesse.
Risalgono all’800 le prime testimonianze di utilizzo in campo medico di quello che oggi chiamiamo massaggio yoni e veniva utilizzato in ospedali psichiatrici per curare l’isteria femminile.
Tuttavia, il particolare massaggio ha una storia ben più antica e proviene dall’India e dalla Cina: fin dall’antichità, era infatti considerata una modalità per ritrovare l’equilibrio femminile mediante una pratica capace di risolvere emozioni troppo forti e blocchi.
Ciò che oggi si effettua in intimità, un tempo veniva eseguito nei Templi dei Tantra dove i Daka – sommi sacerdoti – eseguiva il massaggio lingam yoni."