
MASSAGGIO TANTRA KASHMIRO


Il massaggio tantra Kashmiro, in gergo yoga del tocco, è un massaggio molto intimo nel quale le posizioni yogiche fluiscono l'una nell'altra e dove le emozioni scorrono liberamente senza alcuna intenzione o contatto erotico-sessuale.
"È un rituale che non punta all’eccitazione bensì permette di vivere un incontro di amorevole meditazione, ascolto e preghiera per il proprio corpo e la propria anima."
"Si svolge nella nudità sia del ricevente sia del Ri-Cor-Datore (comunemente chiamato massaggiatore). Il corpo, tanto quanto le parti intime, riceve un tocco amorevole privo di alcuna intenzione sessuale. Il tocco del massaggio tantra Kashmiro è chiamato anche “Tocco Sacro della Dea”, perché è pieno di amore, spiritualità, sensualità e dolcezza.
Il ricevente è sdraiato sul tatami e tramite il contatto molto coinvolgente, eseguito con olio caldo, riesce ad entrare spontaneamente nel qui e ora liberandosi gradualmente da tante tensioni e strettoie mentali."
"La ricevente donna ha la possibilità di comprendere dinamiche legate a difficoltà di relazione affettiva e sentimentale tra uomo e donna.
Il ricevente uomo ha la possibilità di ritrovare la fiducia nel contatto con un altro uomo in uno spazio umano che va al di là della sessualità. Di conseguenza il ricevente uomo libera le proprie emozioni che spesso nella società occidentale sono bandite.
A entrambi il massaggio permette di pacificare la dinamica con il padre."
tocchi sono dolci, ampi e lenti e vengono condotti lungo i chakra e le nadi ossia i canali dove passa l'energia vitale e l'energia vitale. Il risultato e una sensazione di piacere e benessere diffusi. L'ultima fase è dedicata al relax.
Il Rituale Tantrico Kashmiro è un trattamento Tantrico che segue la tradizione della mano sinistra e che si pone come obiettivo quello di ritrovare l’equilibrio interno, ascoltando di più noi stessi.
Molto coinvolgente, lento, affettivo, quasi materno e meditativo, è consigliato a tutti.
Per noi può essere un modo per rilassarVi e ritrovare l’energia positiva che talvolta si perde con lo stress quotidiano.
Può essere vista come una pratica di ascolto tattile del corpo dell’altro, del respiro dell’altro. In questo modo possiamo ristabilire l’unione con il vostro “IO” e con il nostro partner. Le mani si muovono lentamente, con continuità e massaggiando senza intenzionalità, senza tecnica precisa, accordandosi con le richieste profonde del corpo che viene accarezzato.
Chi riceve questo trattamento si aprirebbe, per così dire, alle vibrazioni positive che l’altro corpo emana, alle onde emotive che lo attraversano e lo distendono. L’idea sarebbe quella di integrare e fondere le due parti, il maschile con il femminile. Il messaggio aumenterebbe in modo graduale la percezione della propria fisicità.