Loading Events

MASSAGGIO SPORTIVO

massaggio sportivo

È un massaggio rivolto ad atleti, sportivi agonistici ed amatoriali da eseguire in Pre-gara oppure in Infra-gara oppure in Post-gara come decongestionante e/o defaticante.
Questo massaggio è sempre più richiesto tanto da essere diventato una parte integrante della routine degli atleti. Si ottiene un miglioramento muscolare, circolatorio ed articolare con benefici anche per il riflusso della circolazione venosa, ossigenazione dei tessuti, riduzione delle tensioni muscolari, guarigione delle contratture e per la prevenzione degli infortuni.
Le manovre di base sono simili al massaggio classico rilassante svedese, ma cambieranno le pressioni, la velocità ed il ritmo delle manovre, la direzione ed il tempo e la posizione dell'atleta. Un atleta usa il corpo ed i suoi muscoli in maniera diversa rispetto a chi non è allenato. L'azione diretta del massaggio sulla pelle comporta un maggior afflusso sanguigno con conseguente miglioramento della circolazione generale, dell'allungamento e della contrattilità muscolare, riduce il dolore, stimola il ricambio dei liquidi interstiziali. Il cliente sarà posizionato sul lettino o su una sedia o in piedi e non dovrà indossare indumenti nella parte da trattare. Saranno eseguite manovre di frizioni, impastamenti, percussioni, stretching ed il tutto con l'ausilio di olio per massaggi.

La durata sarà decisa al momento a secondo dei casi.

Prenota »

diploma Diabasi

diploma massaggio sportivo

Salvador Minervini è formato in Massaggio Sportivo - Metodo Diabasi® poiché in possesso dell’attestato di merito ottenuto al corso Certificato dalla scuola professionale di massaggio Diabasi.