
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Modulo elemento metallo

Con questo massaggio entriamo nel mondo della Psicosomatica, ovvero dove con ogni emozione si rimanda ad un sentire del corpo. Si vanno a lavorare prevalentemente le linee energetiche e non le fasce muscolari.
Non è una medicina ma serve per stimolare l'autoguarigione del corpo riportando l'armonia e l'equilibrio dello stesso. Non è un massaggio rilassante. Si lavora in punti lontani rispetto alla zona dolorosa. In proiezione verticale ogni organo del corpo si riflette sul piede destro o piede sinistro od entrambi. Mentre con l'agopuntura si va ad agire direttamente, con il massaggio plantare si agisce di riflesso. La medicina cinese è la madre della psicosomatica: visione più completa del tutto dove si va a ricercare la causa del malessere. Non si guarisce la patologia ma si va a riequilibrare solo le energie che possono aiutare a risolvere la patologia.
Saranno eseguite manovre di "lombricamento" con il dito pollice per una frizione profonda, "lisciatura" per una frizione continua, "circolare" antiorario per svuotare energia e orario per riempire energia, "pressione ad uncino" Nello specifico con questo massaggio Modulo Elemento Metallo si andrà a lavorare l'apparato Tegumentario (pelle ed annessi cutanei), l'apparato Respiratorio, l'apparato Digerente (eliminazione) e l'apparato Genitale. Il cliente sarà posizionato sul lettino in posizione prona e supina indossando solo biancheria intima e sarà massaggiato con manovre dirette sulla pianta e dorso del piede ed altre manovre complementari lungo il corpo a secondo dell'organo riflesso.
Durata da 40 a 60 minuti.
diploma Diabasi

Salvador Minervini è formato in Elemento metallo, riflessologia plantare - Metodo Diabasi® poiché in possesso dell’attestato di merito ottenuto al corso Certificato dalla scuola professionale di massaggio Diabasi.