
TRATTAMENTO LINFODRENAGGIO VODDER

È un trattamento terapeutico e deve essere eseguito più di una volta a secondo delle condizioni del cliente e si consiglia di alternarlo al massaggio Anticellulite per una maggiore efficacia generale. Non è un massaggio, infatti non si fanno manovre di impastamenti ma solo manovre di frizioni leggere, lente e delicate. Con questo trattamento si va a drenare la linfa (sangue bianco trasparente) e a ripulire l'edema in eccesso che si è andato a depositare negli spazi interstiziali.
l'80% dei capillari linfatici è situata subito sotto la pelle e quindi è per questo motivo che le manovre di frizionamento dovranno avere una leggera pressione. Si andranno altresì a premere con pressioni le varie stazioni linfatiche presenti sul corpo per andare a svuotarli e per permettere poi l'afflusso della nuova linfa. Questo trattamento abbassa tanto la pressione e quindi è obbligatorio bere molto sia prima che dopo il trattamento. Adatto quindi per chi soffre di cellulite, gambe gonfie, problemi alla cute, tessuto adiposo pronunciato. Il cliente sarà posizionato sul lettino in posizione prona e supina indossando solo biancheria intima. Non verrà usato olio.
Durata da 60 minuti a 90 minuti.
diploma Diabasi

Salvador Minervini è formato in Linfodrenaggio Vodder - Metodo Diabasi® poiché in possesso dell’attestato di merito ottenuto al corso Certificato dalla scuola professionale di massaggio Diabasi.