Loading Events

TAPING KINESIOLOGICO

massaggio taping kinesiologico

Non è un massaggio ma solo un trattamento mediante l'applicazione di nastri adesivi speciali (Tape). Il Taping nasce intorno al 1970 e perfezionato così come lo vediamo oggi nel 1999 ed è una integrazione ed un post-massaggio. E' una evoluzione del bendaggio e ne riassume le due caratteristiche principali : Non blocca le articolazioni e permette il drenaggio.
Il Taping non è un medicinale perchè non ha nessun principio attivo ma lavora sui "recettori" ( sentinelle poste sulla pelle che percepiscono il mondo esterno in relazione con il corpo interno ). A secondo di come e dove viene applicato il taping, si può avere un effetto per un miglioramento drenante linfatico, aumento della circolazione sanguigna, oppure un effetto decompressivo/compressivo per i muscoli in sofferenza oppure un effetto stabilizzante per le articolazioni. Facilita il corretto allineamento articolare permettendo di sostenere i muscoli durante il movimento e quindi di migliorare la postura e la stabilità. Riduce gli stadi dolorosi e le infiammazioni. Il cliente sarà posizionato sul lettino o su una sedia o in piedi e non dovrà indossare indumenti nella parte da trattare.

Non sarà usato olio e la durata sarà decisa al momento a secondo dei casi.

Prenota »

diploma Diabasi

diploma massaggio taping kinesiologico

Salvador Minervini è formato in Taping Kinesiologico - Metodo Diabasi® poiché in possesso dell’attestato di merito ottenuto al corso Certificato dalla scuola professionale di massaggio Diabasi.