Loading Events

MASSAGGIO AYURVEDICO (metodo Abhyangam)

massaggio svedese

Di provenienza indiana, è uno dei sistemi di medicina naturale più antichi del mondo tramandati dall'uomo. (ca. 5000 anni fa). Scienza medica e filosofica.
Il suo scopo è l'equilibrio dell'essere umano con l'universo ed equilibrio fra mente e corpo.
Filosofia di vita in cui si cerca di guarire curando l'individuo e non la malattia.
Il principio dell'Ayurveda è la sorprendente capacità del corpo umano di curarsi da sé.
La malattia è, nella stragrande maggioranza dei casi, il risultato degli squilibri e delle tossine che il corpo accumula giorno dopo giorno. La parola Ayurveda proviene dal Sanscrito ayur ( vita e veda ( scienza ) = LA SCIENZA DELLA VITA.
L'obbiettivo dell'Ayurveda è quello di diagnosticare gli squilibri nella sua fase iniziale, incluso prima che la malattia si sviluppi, per poi eliminarli e mantenere lo stato in equilibrio.
Quest'ultimo perdura solo se i 5 elementi (ARIA, ACQUA, TERRA, FUOCO, ETERE) che compongono il nostro corpo si manifestano in modo adeguato ed equilibrato.
Esistono diverse tecniche di massaggio Ayurvedico, il nostro sarà con il metodo Abhyangam e nello specifico saranno manovre che scaricheranno verso l'esterno del corpo le tossine presenti a seguito di uno spostamento energetico sul corpo stesso.
Il cliente sarà posizionato sul lettino in posizione prona ed in posizione supina indossando solo la biancheria intima o nudi, e sarà avvolto da lunghe manovre ad avvolgere con forme geometriche, sfioramenti, frizioni e il tutto con l'ausilio di olio per massaggi.

Durata 60 minuti.

Prenota »

diploma Diabasi

diploma massaggio ayurvedico

Salvador Minervini è formato in Massaggio Ayurvedico - Metodo Diabasi® poiché in possesso dell’attestato di merito ottenuto al corso Certificato dalla scuola professionale di massaggio Diabasi.